Samuele Zuccali, 30 Aprile 1993 

Samuele Zuccali, nasce nel 1993 e, grazie a suo padre, a soli 6 anni inizia a guidare una vera moto da Cross.

 

 

Dopo qualche anno però si innamora di uno sport praticato da pochi: il Trial, dove partecipa a qualche gara spot nel 2000 e, dopo poco tempo, compete per le posizioni di vertice nel Campionato Regionale ed Italiano Trial.

 

Visti i grandiosi risultati, il trial diventa la priorità nella famiglia Zuccali che, per far crescere nel migliore dei modi Samuele, investe tutto il tempo per allenamenti e gare, nel 2003 entra a far parte di un vero Team, in quegli anni “Zucca” inizia ad ottenere numerosi successi nei vari campionati regionali, nazionali e europei trovandosi tra i più promettenti giovani nel panorama nazionale.

 

Nel 2012, all’apice della sua carriera, ottiene un 2° posto assoluto negli Assoluti d’Italia nella Categoria TR2 (l’anticamera del professionismo) ma la svolta arriva con la chiamata che lo coinvolge nella “famiglia” Show Action Group. Nello stesso anno, a metà stagione, lascia le competizioni per dedicarsi al 100% alla Show Action Group.

Nel 2013 Samuele, è il primo  italiano a fare il Back Flip con la moto da trial partendo da fermo, specialità che ancor oggi è unico in tutta la Nazione. 

Ha partecipato negli ultimi anni a manifestazioni di alto livello, in Italia e all’estero

SAMUELE ZUCCALI

WORK IN PROGRESS

Copyright © 2019 B-RES all rights reserved